Skip to content Skip to footer

Viaggi in Europa: alcune delle attività più fighe dell’estate

Finalmente è arrivata l’estate e con il Green Pass è di nuovo possibile viaggiare. Dopo un anno del genere, le ferie sono più che meritate e dobbiamo sfruttarle al meglio, per darci la carica per i mesi invernali.
Per questo motivo, abbiamo deciso di parlarvi di alcune delle attività più fighe dell’estate incluse nei pacchetti Toratora, prendete carta e penna perché avrete davvero l’imbarazzo della scelta!

Visitare il Parco Oceanografico di Valencia

Tra le attività più fighe dell’estate, occorre menzionare Il Parco Marino Oceanogràfic di Valencia, che è una vera e propria città sottomarina situata nella sensazionale Città delle Arti e delle Scienze.

Il Parco è costruito su 2 livelli: il piano più alto ospita spettacoli ed eventi ed è circondato da un lago d’acqua dolce in cui potrete vedere pellicani, cormorani e fenicotteri.
Al piano inferiore, invece, sarà possibile ammirare gli acquari più grandi d’Europa, che ospitano oltre 45.000 creature acquatiche appartenenti a 500 specie diverse, inclusi trichechi, leoni marini e squali.

Per completare l’esperienza, consigliamo un pranzo suggestivo nel fantastico ristorante sottomarino di cui è dotato il Parco.

Le attività più fighe dell’estate: laboratorio belga di cioccolato

Avete passato anni e anni a guardare Willy Wonka e ad invidiare la sua fabbrica di cioccolato? A Bruxelles potrete realizzare il vostro sogno e visitare una vera fabbrica di cioccolato.
Cosa rende questa una delle attività più fighe dell’estate? La possibilità di creare i vostri cioccolatini!

Sono disponibili infatti vari laboratori della durata di 2-3 ore, in cui vi insegneranno a fabbricare ben due tipi di cioccolato belga: le praline, costituite da un delicato guscio e un ripieno cremoso, e i mendianti, ovvero dischi di cioccolato tempestati di frutta secca.

Potrete mangiare i cioccolatini sul posto o portarli a casa da parenti e amici (sì, così risparmierete anche i soldi per i souvenir!).

Inoltre, con queste semplici tecniche, sarete in grado di preparare i vostri cioccolatini anche in casa, ciò la rende non solo una delle attività più fighe dell’estate, ma anche una vera e propria esperienza formativa che ricorderete per tutta la vita!

Ammirare Berlino dall’alto di una mongolfiera

«A volte, è sufficiente un cambiamento di prospettiva per vedere la luce» disse Dan Brown.
Quale migliore prospettiva di quella che puoi avere da una mongolfiera? E quale migliore panorama se non una città come Berlino?

La nuovissima attrazione WeltBallon di Berlino è una delle mongolfiere a elio più grandi al mondo e attira numerosi visitatori ogni giorno.

Sarà possibile salire a 150 metri di altezza nel cielo di Berlino e godere di una vista unica a 360 gradi, un’esperienza perfetta anche nei torridi mesi estivi. D’altronde, quale miglior modo di prendere fresco se non fluttuando nel cielo?

Situata proprio nel centro di Berlino, la WeltBallon passa sopra il Checkpoint Charlie, sugli edifici intorno all’Axel Springer, sul Sony Center e sulla Porta di Brandeburgo.

Caro Dan Brown, sarà sufficiente a vedere la luce?

Le attività più fighe dell’estate: scia tutto l’anno a Copenaghen

Quest’anno, in Italia, durante la stagione invernale gli impianti sciistici sono rimasti chiusi e molti sciatori a bocca asciutta.
Perché non recuperare durante le ferie estive? “Sì, certo… ma dove?” Semplice, a Copenaghen!

Situata nel centro di Copenaghen, CopenHill è una centrale elettrica attiva a energia pulita. Il suo tetto è stato trasformato in una pista da sci, ma invece della neve, si scia su una superficie di plastica ecologica. Il tetto è alto 85 metri e offre viste sorprendenti sulla città per un’esperienza davvero speciale.

Siete già indecisi? La cattiva notizia è che sono solo alcune delle attività a disposizione, la buona notizia è che con Toratora l’indecisione è solo un lontano ricordo: basterà impostare le vostre preferenze e penseremo noi a scegliere le attività più fighe dell’estate più adatte a voi!

Abbiamo atteso tanto quest’estate 2021, non sprechiamo tempo!