Skip to content Skip to footer

Viaggiare a settembre, il momento migliore per una vacanza

«Settembre, andiamo. È tempo di migrare» recitava il poeta abruzzese Gabriele D’Annunzio.

E anche noi, come D’Annunzio, siamo dell’idea che settembre sia il mese giusto per spostarsi, viaggiare, cambiare panorama. 

Settembre è un mese di passaggio, direbbe qualcuno. È il mese in cui inizia la malinconia post estate, ma allo stesso tempo bisogna prepararsi alla nuova stagione, tra buoni propositi, obiettivi e progetti. E allora perché non ricaricare le energie con un bel viaggio?

A chi non serve un po’ di carica per affrontare l’inverno nel migliore dei modi?

E allora che aspetti? È ora di preparare le valigie!

Tutti i vantaggi di viaggiare a settembre

 Per cominciare… chi l’ha detto che l’estate finisce ad agosto?

La parte finale dell’estate riserva molto più di quanto siamo soliti pensare, e molto spesso ci regala delle bellissime giornate con un clima ancora mite e persino più gradevole.

Per non parlare poi della tranquillità che ci regala questo mese, rispetto a luglio e agosto. Un altro punto a favore per viaggiare a settembre infatti è il minor numero di turisti in giro e allora… che si viaggi in una città o in una località di mare, chi è che non preferirebbe più tranquillità e più spazio per godersi al meglio sia il relax che il divertimento? 

File interminabili per visitare un’attrazione turistica? Turni di attesa lunghissimi per noleggiare una canoa? A Settembre non sprecherai neppure un istante delle tue vacanze in code.

E non è finita qui.

Viaggiare a settembre significa senza dubbio risparmiare, i prezzi infatti sono più abbordabili: voli, hotel, l’affitto dell’ombrellone in spiaggia, il ristorante e molti altri servizi, hanno sempre tariffe più contenute quando la stagione turistica è agli sgoccioli. 

Viaggiare a settembre con Toratora

Inoltre, se prenoti con noi di Toratora avrai la possibilità di risparmiare ancora di più. Meno pensieri e più relax già a partire dalla prenotazione del viaggio. E tanta adrenalina! Avrai infatti la possibilità di viaggiare verso una destinazione a sorpresa e di scoprire la tua meta una settimana prima della partenza.

Ma come prenotare un viaggio con Toratora?

Basterà indicare la città di partenza, il numero di passeggeri e le date di andata e ritorno e penseremo noi a organizzare il tuo viaggio. Non dovrai passare il tuo tempo libero davanti al computer per la scelta della meta, dell’hotel e per confrontare i prezzi dei voli. E potrai in ogni caso scartare le mete che non sono di tuo gradimento. 

O, in alternativa, se nella tua lista dei desideri ci sono delle città che non vedi l’ora di visitare, c’è il pacchetto Toratora Jukebox: in fase di prenotazione potrai includerle tra la scelta delle mete. Per ogni meta inclusa il tuo prezzo si abbasserà. 

Saremo poi noi a organizzare la tua vacanza e penseremo anche alle attività da farti fare, in base alle preferenze che avrai espresso durante la fase di prenotazione.

Se hai voglia di vivere esperienze, infatti, nuove puoi anche aggiungere una o più attività nell’apposita sezione, scegliendo tra escursioni, cibo e gastronomia, sport e avventura e vita notturna.

Che ne dici? Ti è venuta voglia di prenotare e partire?! 

Settembre è alle porte e il relax, la convenienza e il divertimento stanno aspettando solo te!