Skip to content Skip to footer

Le attività del viaggio a sorpresa: come arricchire un’esperienza da ricordare

Si dice che ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi. 

Ma cos’è che lo rende tanto speciale da far sì che si imprima nella memoria? Forse proprio le esperienze che viviamo durante il viaggio stesso. Le emozioni, le sensazioni, l’adrenalina, lo stupore, il divertimento legati alle varie attività che viviamo durante la nostra vacanza lasciano inevitabilmente un segno dentro di noi.

E Toratora è sempre pronta a esaudire i desideri di tutti, offrendo la possibilità di aggiungere altre emozioni al proprio viaggio e vivere esperienze originali, ricche di adrenalina, di gusto, di avventura e di divertimento. 

Le attività del viaggio a sorpresa: come aggiungerle

Qualsiasi pacchetto tra quelli presenti sul nostro sito, da Viaggio a sorpresa a Estate Toratora a Toratora Jukebox, dà la possibilità di aggiungere un’attività extra in fase di prenotazione e a soli 35€ in più.

Nella sezione Attività, infatti, troverete quattro tipi di esperienze suddivise per aree tematiche, tra cui Escursioni, Gastronomia e Vini, Sport e avventura e Vita notturna.

Vediamo un po’ più nel dettaglio di cosa si tratta.

Le attività del viaggio a sorpresa: escursioni

Visite guidate, mostre e tour personalizzati sono tra le esperienze che faranno parte del vostro viaggio a sorpresa, selezionando “Escursioni” all’interno della sezione “Attività”.

Tour in bici tra i mulini olandesi, safari nel bosco invernale di Howth, escursioni nelle foreste finlandesi e sessioni di snorkeling in Costa Brava sono solo alcune delle attività disponibili per i viaggi a sorpresa in Europa.

Per Viaggio in Italia invece sarà possibile trovare visite guidate ai principali musei e siti archeologici del Bel Paese: da Pompei alla Reggia di Caserta, dagli Uffizi al Museo Egizio di Torino… le meraviglie da scoprire non finiscono mai!

Le attività del viaggio a sorpresa: sport e avventura

Se siete amanti dell’avventura o avete voglia di trascorrere momenti speciali all’insegna del divertimento e nella natura selvaggia, allora non fatevi scappare una delle attività di “Sport e Avventura”.
La pelle d’oca del kayak nel mare di Stoccolma, il panorama mozzafiato (con vertigini) delle Scogliere di Moher, le endorfine del SUP a Portofino e moltissime altre avventure all’aperto attendono solo gli spiriti più avventurosi.


Oltre all’adrenalina, al relax e al divertimento queste attività vi permetteranno di vivere la vostra esperienza in totale sicurezza, con la possibilità di mantenere il distanziamento sociale. In questo periodo è fondamentale conciliare divertimento e sicurezza.

La attività del viaggio a sorpresa: esperienze da gustare

Anche i più golosi potranno decidere se gustare pane appena sfornato e vino locale, prodotti biologici e specialità regionali o ancora dolci casalinghi. 

Se avete voglia di aggiungere alla vostra vacanza quel quid in più di sapori e piaceri locali, con Toratora potrete farlo. E come per le altre attività, anche qui, avrete la possibilità di vivere le vostre esperienze in totale sicurezza, anche perché molte di queste attività si svolgono all’aperto. 

Dai tour gastronomici di storia e sapori portoghesi alle degustazioni di formaggi bordolesi, a tour del Chianti con degustazioni di vini, olio e aceto balsamico nelle tipiche cantine sotterranee, un nuovo sapore è sempre una sorpresa da ricordare.

E non finisce qui, perché il nostro catalogo include esperienze gastronomiche più articolate come una caccia al tesoro abbinata a una degustazione di birre a Bruxelles e un laboratorio di cocktail di due ore a Parigi.

La attività del viaggio a sorpresa: quando scende la notte

E se al calar del sole sarete ancora pieni di energie per vivere appieno la vita notturna, allora è proprio il caso di provare un’esperienza tra musica, divertimento e svago. 

Crociere serali tra i canali di Amburgo, cene accompagnate da uno spettacolo di flamenco a Barcellona o ancora tour di locali, concerti, eventi, bar e pub

Le esperienze della nightlife sono sempre a vostra disposizione sul nostro sito perché ci auguriamo che possano tornare ad animare le vostre serate in viaggio il prima possibile e al meglio. 

Aggiungere emozioni e adrenalina al vostro viaggio è possibile: basta un click per rendere la vostra vacanza ancora più speciale.

Le esperienze autentiche e indimenticabili delle attività del viaggio a sorpresa di Toratora vi metteranno in contatto con gente del posto e vi offriranno la possibilità di conoscere e vivere la città come se fosse la vostra.

D’altronde avventura, relax, divertimento e arricchimento fanno parte del bagaglio di ogni buon viaggio a sorpresa.