Skip to content Skip to footer

Capodanno 2022 in Europa:
viaggio low cost e in sicurezza

Mentre la fatidica domanda «Cosa fai a capodanno?» sta per abbattersi su di te, ci sono altre due domande, altrettanto ansiogene, che ti ronzano in testa: «sarò ancora in tempo per partire a capodanno senza svenarmi? E a quali norme anti-covid dovrò fare attenzione prima di partire?».

Keep calm e… ci siamo noi a risolvere i tuoi dubbi. Ecco le nostre risposte.

Sarò ancora in tempo per prenotare un viaggio low cost per il capodanno 2022 in Europa?

La risposta a questa domanda è un facilissimo e sonoro «sì». 

È chiaro che ricercando voli su Skyscanner e alloggi su Booking o Airbnb, per il periodo che va dal 23 dicembre al 7 gennaio, troverai cifre superiori a quelle standard. A volte anche di molto.

La soluzione migliore per viaggiare a Natale e Capodanno è acquistare dei pacchetti all inclusive. In questo modo hai la certezza di risparmiare rispetto alle cifre che puoi trovare con una ricerca online. 

E soprattutto di trovare delle buone soluzioni per gli alloggi, perché le agenzie o le piattaforme che vendono i pacchetti hanno degli accordi speciali con gli hotel e i B&B che permettono di avere sempre disponibilità di camere, anche in periodi caldi come Natale e Capodanno.

Con Toratora, ad esempio, puoi prenotare (fino a 2 settimane prima della partenza) 3 giorni a capodanno in Europa con volo A/R, hotel 4 stelle in centro e una guida digitale della città, a soli 379€ a persona

Puoi anche decidere di personalizzare il tuo pacchetto aggiungendo attività da fare a destinazione, come ad esempio degustazioni, tour guidati o accessi ai musei.

In più in questo periodo c’è anche la super Promo di Natale, che ti permette di risparmiare ulteriormente sul costo finale. Fino al 6 gennaio infatti, utilizzando il codice MERRY2022, hai subito 30€ di sconto sui viaggi. E tutti i voucher sono scontati del 15%.

La destinazione… è una sorpresa e ti verrà svelata via mail una settimana prima della partenza. Al momento della prenotazione, puoi scartare le destinazioni che già conosci per assicurarti di scoprirle davvero!

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza unica e indimenticabile. Soprattutto a capodanno.

A quali norme anti-covid bisognerà fare attenzione prima di partire?

Partiamo col chiarire un primo dubbio fondamentale: in questo momento si può viaggiare in Europa (Paesi elenco C) senza alcuna restrizione. 

Dal 2020 Toratora organizza solo viaggi verso destinazioni sicure e in cui non è previsto l’obbligo di quarantena.

Fornisce anche tutte le informazioni riguardanti le misure di contenimento in ogni Paese: abbiamo creato una sezione domande e risposte su Green Pass e tamponi per i vari Paesi (qui) e siamo sempre disponibili in chat sul sito, per rispondere in tempo reale a qualsiasi domanda.

Quello che raccomandiamo, infine, è di rimanere sempre aggiornati sulle normative di viaggio inerenti la pandemia da Coronavirus monitorando il sito dell’Unità di Crisi della Farnesina Viaggiare Sicuri e il sito International Air Travel Association (IATA).

Cosa fare a Capodanno 2022 in Europa

E cosa fare una volta giunti a destinazione? Se al tuo pacchetto Toratora avrai aggiunto delle attività, potrai goderti anche gli intrattenimenti più curiosi e tradizionali che avremo riservato per te. Dalle degustazioni ai tour privati, potrai esplorare la tua destinazione da ogni angolazione possibile. 

Ma ecco anche alcune delle tradizioni di Capodanno in giro per l’Europa.

Per i madrileni la tradizione più importante è legata ai dodici rintocchi dell’orologio della Real Casa de Correos a Piazza del Sol. Durante questi ultimi secondi dell’anno a Madrid, come gesto propiziatorio per il nuovo anno, si usa mangiare 12 chicchi d’uva, uno per ogni rintocco.   

A Praga i festeggiamenti di mezzanotte hanno una location davvero imperdibile. Sul ponte Carlo infatti potrai dare il benvenuto al nuovo anno con un brindisi tra i fuochi d’artificio che si specchiano nel fiume o ammirarli dal basso, cenando in barca sulla Moldova.

A Edimburgo il tradizionale Hogmanay si svolge dal 30 all’1 gennaio. La festa pagana scozzese prevede una suggestiva fiaccolata di persone vestite da vichinghi che attraversano le principali strade della città per accendere un fuoco sotto una nave vichinga.

A Vienna trascorrerai un Capodanno colorato, tra mercatini di Natale, street food tipico, abeti e piste di pattinaggio. E se il tradizionale concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna (quello trasmesso ogni anno su Rai1 per intenderci), non incontra particolarmente i tuoi gusti, puoi scegliere se trascorrere la notte del 31 nella zona del Ring per il Silvesterpfad, il Capodanno in Piazza a Vienna.

Qui si festeggia tra stand che vendono punch e scuole di walzer che tengono corsi in strada e diversi palchi, ognuno con il proprio genere musicale: dal rock, blues, pop, e musica popolare.

Insomma… per trascorrere un Capodanno indimenticabile in Europa hai solo l’imbarazzo della scelta. Anzi, neppure quello! Perché pensiamo noi a selezionare per te la destinazione migliore per garantirti un’esperienza unica e irripetibile

Approfitta adesso della Promo di Natale Merry2022 e acquista il tuo Capodanno 2022 in Europa in offerta!