Skip to content Skip to footer

Movida a Nizza: i locali più cool per una notte magica

Nizza, capoluogo della Costa Azzurra, nel cuore di una regione dall’intramontabile fascino, è una città di cultura, arte, eventi, spettacoli, natura, sapori e… movida. Nizza, infatti, è una delle capitali del divertimento e la sua vita notturna è vivace ed elegante, sia in estate che in inverno.

Essendo una meta per turisti provenienti da tutto il mondo, Nizza offre una varietà di attività e di locali per tutti i gusti e le notti della Riviera sono cool proprio come quelle di Parigi e Barcellona.

Molti dei migliori locali notturni di Nizza si trovano in Piazza Massena e lungo la Promenade Des Anglais, Cours Saleya e Rue Droite dove ci sono pub, cocktail bar e caffetterie che organizzano aperitivi, happy hour, serate ed eventi con musica dal vivo e dj set.

Promenade Des Anglais: la movida più chic di Nizza

Un tempo luogo preferito degli aristocratici inglesi per una passeggiata, oggi punto d’incontro alla moda per gli amanti della spiaggia e dello sport: in un secolo e mezzo la famosa Promenade des Anglais ha conservato tutto il suo fascino. Le decappottabili attraversano le strade costeggiate da palme, mentre le persone a passeggio si godono la vista di una delle baie più belle della Costa Azzurra.

Gli abitanti di Nizza la chiamano affettuosamente La Prom. Questa passeggiata lunga 8 km è una meta ambita da corridori, pattinatori e ciclisti. I pedoni si fermano sulle numerose spiagge sotto le bianche tettoie, luoghi piacevoli per osservare le gigantesche navi da crociera che solcano le acque azzurre della Baie des Anges.

Ed è proprio sulla Promenade che troverai i locali più chic della movida a Nizza. Uno di questi è Le Bar de l’Hôtel Negresco. Con i suoi rivestimenti autentici in legno di noce, il Bar del Negresco è un luogo di degustazione raffinato e di classe. La sera, si vive al ritmo degli accordi Jazz e della musica di ieri e di oggi. Serate «vinile» e live session il sabato.

Anche Le Consulat è uno dei locali molto frequentati a Nizza: è il ritrovo per serate eleganti e alla moda sulla Costa Azzurra. Da quando ha aperto nel 2013, Le Consulat è subito diventato un ritrovo imprescindibile degli amanti delle serate chic. Curatissimo negli arredi e vasto nelle dimensioni, Le Consulat è anche lounge bar, ristorante d’atmosfera e club.

Movida a nizza: le discoteche

Per quanto riguarda invece il divertimento in piena notte, avrai a disposizione moltissime opzioni. Le High Club è la punta di diamante delle nightlife di Nizza e si trova sempre sulla Promenade Des Anglais.

La location è moderna, trendy ed elegante, dispone di tre sale ed organizza eventi con i migliori dj al mondo. Una delle serate più apprezzate è la serata reggaeton, spesso organizzata il venerdì sera.

Uno dei tanti luoghi che ha contribuito alla crescita della comunità LGBTQ+ riunendo le persone è Le Glam è un vero e proprio spazio di festa, per spettacoli e performance dal vivo e feste a tarda.

L’arredamento è chic, composto da mobili barocchi, ed è diventato una destinazione popolare a Nizza. Al Glam si balla su musica elettronica, si fa karaoke e si può assistere a sfilate di moda e di Drag Queen.

Se invece preferisci tecno e house, uno dei migliori locali è il Kwartz club. Si trova alla Rue Brèa, 2.

Non solo nightclub: i pub più cool

Nizza non è solo discoteche e nightclub eleganti. Se desideri una serata meno chic e più all’insegna della musica dal vivo e dello sport, ecco i pub che fanno per te.

Il Ma Nolan’s pub è una destinazione popolare e conosciuta sia per la gente del posto che per i turisti, con un delizioso menù da pub e birra fredda ghiacciata. Una terrazza all’aperto si affaccia sul porto ed offre una splendida vista sul mare e sulla collina del castello. Tutti i principali eventi sportivi sono trasmessi su maxi-schermi in tutto il bar.

Il Bulldog Pub, anche conosciuto con il nome originale, il Pompei, organizza concerti rock dal vivo ogni sera, con arredamento a tema rock. Qui troverai alcune delle migliori band di Nizza: il Bulldog, infatti, è il palcoscenico di talenti ed artisti emergenti. È un pub assolutamente da non perdere nella città vecchia, dove tutte le generazioni si incontrano per bere e per ballare. L’ingresso è gratuito ed è aperto dalle 11 di sera alle 5 del mattino.

Altro pub storico di Nizza è il Wayne’s Bar, aperto nel 1991. Il Wayne’s è diventato famoso in tutto il mondo come punto di fusione culturale. Situato nel cuore della Vecchia Nizza, il quartiere più vivace della città, si è affermato come bar e ristorante più frequentato e popolare all’interno delle mura della città vecchia.

Se dopo aver letto il nostro articolo ti è venuta voglia di festeggiare fino a tarda notte, non dimenticare che Nizza è una delle nostre destinazioni a sorpresa