Skip to content Skip to footer

Addio al celibato a Varsavia: cosa fare e dove andare

Tradizione vuole che l’addio al celibato sia l’ultima “libera uscita” di un uomo prima del grande passo. Un evento all’insegna del divertimento e della libertà che, insieme a un pizzico di follia, sarà destinato – proprio come nel film “Una notte da leoni”- a rimanere memorabile. Ideato e organizzato da testimoni e amici dello sposo, nella sua progettazione è facile scadere in idee e attività scontate, come ad esempio il classico strip club. 

Fare le valigie e partire alla scoperta di una nuova città – rigorosamente a insaputa del futuro sposo – sarà invece un’opzione originale che stupirà il festeggiato e accontenterà tutti

In questo senso Varsavia è una meta perfetta per un addio al celibato perché coniuga luoghi turistici interessanti da visitare durante il giorno e moltissime attrazioni per il divertimento serale con il futuro sposo.

Addio al celibato a Varsavia: non solo spogliarelliste!

Famosa infatti non solo per club piccanti e spogliarelliste, la capitale della Polonia, conosciuta anche come la “Parigi del Nord”, è una città che consente di vivere sia le classiche esperienze di addio al celibato, che di soddisfare i visitatori dal punto di vista culturale, la cui offerta è davvero ampia, avendo un patrimonio storico-culturale molto ricco

Cosa fare di giorno a Varsavia

Di giorno, una passeggiata per conoscere le bellezze di Varsavia è d’obbligo: non perdete quindi una visita alla Rynek Starego Miasta, la Piazza del mercato: cuore pulsante della città, che fu completamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale e successivamente ricostruita, così come la Piazza del Castello, oggi una sorta di “ponte” tra la Città Vecchia e la Nuova.

Tra le tante attrazioni da visitare durante il giorno inoltre, non possiamo non menzionare la Residenza estiva di Wilanow, nota anche come la Versailles polacca. Questa splendida residenza in stile barocco è circondata da un enorme parco ed è annoverata tra i complessi architettonici più suggestivi della Polonia, assieme al Parco Lazienki oggi adibito a museo e tra le attrazioni più visitate di Varsavia.

Battaglia a Paintball

Forse non lo sapete, ma a Varsavia c’è il più grande campo di Paintball d’Europa ed è annoverato tra i migliori al mondo! Il Mad Max vi offrirà gli scenari di una fabbrica abbandonata e tra automobili bruciate, vecchi fusti di combustibile e pile di pneumatici, potrete vivere l’adrenalina di una vera battaglia. 

Addio al celibato a Varsavia: dalla vodka al paintball, un viaggio indimenticabile prima del matrimonio

Dopo una visita diurna alla città, è finalmente il momento di prepararsi per far vivere allo sposo una notte da leoni. Varsavia è di sicuro una città che sotto questo punto di vista non può deludere. Al calar del sole infatti si trasforma: le strade si affollano di giovani e aprono le porte i tantissimi locali in cui vivere la notte all’insegna del divertimento. 

Ecco quindi qui di seguito una lista di alcune delle attività notturne per un addio al celibato a Varsavia memorabile.
Limo party tour

Perché non concedersi un po’ di lusso? Con un tour in limousine potrete iniziare la vostra serata con un giro in centro ammirando la Varsavia by night e sorseggiando un cocktail, per poi scatenarvi in pista nei migliori club della capitale.

Serata in discoteca

La movida notturna polacca ha i suoi templi…che potrete incontrare soprattutto in via Mazowiecka. Qui i locali e le discoteche pullulano di giovani, e sicuramente troverete il locale più adatto ai vostri gusti.

Qualche consiglio? Il Level 27 sicuramente è tra i più popolari: situato al 27esimo piano di un edificio nel cuore di Varsavia, la vista su tutta la città illuminata di notte regala al locale un’atmosfera unica.

C’è la selezione all’ingresso, quindi ricordatevi di indossare la camicia! Molto interessanti e gettonati anche l’Hybrydy e il Room13 e per gli amanti della techno, il Naprawa. Segnaliamo infine il Klubokawiarnia per il dopo-disco.

Degustazioni di… vodka!

Un modo originale e divertente – specialmente dopo l’ultimo shot – per vivere la cultura polacca in un addio al celibato! Potrete infatti prendere parte a un tour che vi porterà nei migliori bar ad assaporare le diverse tipologie di questa tradizionale bevanda di cui la Polonia è uno dei principali produttori.

Queste e tantissime altre sono le attività che offre Varsavia, una città ricca di storia e carattere che per la sua conformazione affascina e stupisce e che per le sue caratteristiche è la città ideale per un gruppo di ragazzi che vogliono vivere un addio al celibato emozionante, originale e indimenticabile.