Skip to content Skip to footer

La serendipity del viaggio a sorpresa

Cercando tra gli ultimi trend di viaggio, il viaggio a sorpresa si stanno posizionando tra quelli più gettonati. Che sia per un break o per un regalo inaspettato, partire alla volta di una città da scoprire è sempre un’emozione e se poi questa è a sorpresa… tutto è ancor più magico e inaspettato!

Perché scegliere un viaggio a sorpresa rispetto ai classici pacchetti vacanza volo+hotel in una città già stabilita? Quali sono le principali differenze? 

Descrivere un’emozione è estremamente difficile, se non impossibile, ma noi proveremo comunque a farlo, perché senz’altro l’effetto sorpresa è l’emozione predominante in questo tipo di viaggio, che stupisce e ravviva ogni momento della vacanza, rendendola davvero indimenticabile.

Tutto qui? Ovviamente no, perché partire per un’esperienza di viaggio al buio è molto, molto di più.

La parola d’ordine di ogni viaggio a sorpresa che si rispetti è infatti “personalizzazione”: ogni pacchetto infatti è completamente tailor-made, perché ogni esperienza dovrà essere unica, diversa dalle altre. Ogni viaggiatore è unico, in tutte le sue sfumature!

Il viaggio a sorpresa è più economico

Altro elemento molto importante di differenziazione, soprattutto per chi è attento al portafogli, è che il viaggio a sorpresa di Toratora prevede un costo fisso e prezzi più bassi della media, strizzando l’occhio ai più giovani e a tutti quelli che non vogliono rinunciare alla qualità.

Un hotel 3-4 stelle in pieno centro è sempre garantito e ogni viaggiatore sa quanto possa essere preziosa la vicinanza ai principali mezzi di trasporto e alle attrazioni più importanti di una città…

Alla scoperta di quello che non ti aspetti: la serendipity del viaggio a sorpresa

Toratora e i suoi viaggi a sorpresa permettono di riscoprire lo spirito d’avventura che è in ognuno di noi! Partendo dalla semplice idea di base di far vivere un’esperienza unica nel suo genere, che rompa la routine di tutti i giorni, i viaggi a sorpresa si arricchiscono del valore aggiunto dell’adrenalina.

Il viaggio al buio infatti è stupore prima, durante e dopo il viaggio: partendo per una meta sconosciuta, si sceglie di affidarsi al destino e capita spesso che questo porti a scoprire una località in cui probabilmente non avreste mai pensato di andare e che invece vi piace tantissimo.

Il viaggio si apre come per magia a tante possibilità, a tanti nuovi posti da scoprire. TiranaFrancoforteBucarest, città che stanno valorizzando il proprio patrimonio artistico-culturale, sono solo tre tra le tante possibili destinazioni, località che vanno vissute più che visitate, perché sanno ancora mantenere il loro fascino genuino, resistendo al turismo di massa. 

Le meravigliose costruzioni colorate di epoca ottomana tipiche di Tirana, il perfetto connubio tra antico e moderno di Francoforte e lo splendore degli edifici e delle piazze di Bucarest sono solo alcune delle “sorprese” di queste città, il cui denominatore comune è la vivacità!

Destinazioni perfette sia per chi ama i viaggi culturali, sia per chi ricerca una vacanza all’insegna del divertimento, potrebbero rappresentare la scoperta più bella che vi sia mai capitata, senza nemmeno averla cercata o magari avendo addirittura in mente tutt’altro

Sperando di regalarvi un po’ di serendipity, ovvero la fortuna di fare scoperte felici per puro caso, non ci resta che augurarvi buon viaggio, alla volta di nuovi orizzonti e nuove bellissime avventure!